Grafologo e Consulente di Direzione ed Organizzazione Aziendale

Consulenza Aziendale

Sono ancora rare le aziende che considerano (non solo a parole) le proprie persone chiave, che sono spesso una notevole percentuale dell’intero organico, come un capitale composto da conoscenze e capacità da tutelare e da sviluppare per garantirsi il successo nel mercato.

Consulenza aziendale

Ma la ragione di questa miopia non è ascrivibile solo ai gestori d’impresa: è sostanzialmente la conseguenza di una mancata definizione di metodi e strumenti di mappatura, verifica, miglioramento e costante monitoraggio delle competenze individuali. Metodi e strumenti che sono, peraltro, molto ben sviluppati nella gestione dei fenomeni produttivi, finanziari, logistici, commerciali, ecc. Scopo della Grafologia in azienda è collaborare a raggiungere il superamento di questa grave lacuna, presentando, in forma sistematica e operativa, criteri e metodi per la gestione attitudinale del capitale umano.

La competenza è una combinazione di conoscenza, skill, esperienza, temperamento, intelligenza, attitudini e qualità personali.

Con una analisi professionale, vengono messe in luce le tendenze operative e attitudinali, in relazione all’obiettivo dell’azienda di mettere la persona giusta al posto giusto.