Grafologo e Consulente di Direzione ed Organizzazione Aziendale

Referenze

“Da ormai 15 anni la Fabbri 1905 utilizza le analisi del dr. Palmia trovando il suo lavoro affidabile e conveniente. Usata in congiunzione con altre procedure di selezione, le sue analisi ci aiutano a selezionare la persona giusta per una posizione. Nessun metodo o test singolo fornisce tutte le risposte: le persone sono troppo complicate. Il suo lavoro ci permette di capire meglio il carattere degli individui, le loro motivazioni, il loro modo di ragionare, gli skill e le attitudini, andando incontro all’esigenza della nostra azienda di mettere la persona più adatta a ricoprire un certo ruolo, al fine di diminuire il turnover e aumentare la produttività”.

Dr.ssa ELISABETTA MOLINARI – Direzione HR Fabbri 1905

“Le analisi del dr. Palmia, che abbiamo adottato in SAMP SPA e in Officine Maccaferri Spa, ci hanno consentito di ridurre significativamente il rischio di valutazioni soggettive, e conseguentemente di abbattere i costi relativi agli errori che possono nascere dall’assunzione di personale non in linea con le aspettative dell’azienda. Personalmente sono convinto del sistema di valutazione grafologico che propone Palmia e della preparazione ed esperienza del professionista. Ho potuto apprezzare inoltre la flessibilità dell’uso del test, che consente di risparmiare tempo ed energie per analisi attitudinali e assesment che diversamente richiederebbero giornate intere di lavoro”.

Dr. PIER LUIGI PALLOTTI – Direzione HR SAMP Spa e Officine Maccaferri Spa

“Quando mi è stata presentata la grafologia quale strumento di selezione e sviluppo del personale, ero molto scettico. Solo attraverso un avvicinamento in prima persona ho potuto rendermi conto della sua validità e, soprattutto, dell’importanza dell’elemento umano, rappresentato dal professionista che procede all’analisi. Escono dei risultati sbalorditivi, che ti portano a credere che – effettivamente – la tua grafia contiene dei “segreti”. Sulla scorta di questi risultati, successivamente può iniziare il vero coaching di sviluppo. Nei collaboratori aziendali la diffidenza e lo scetticismo iniziali si sono presto trasformati in curiosità ed entusiasmo. L’esperienza avuta, soprattutto durante gli incontri di training grafologico individuale, ha permesso ad ognuno di loro di riconoscere le proprie esigenze di sviluppo e di formazione”.

Dr. ROLANDO HIRSBRUNNER – Direzione HR AGIE Charmilles